Archives

La Ca Bianca – Greciola di Bagnone (MS)

LA “CA’ BIANCA” – GRECIOLA COMUNE DI BAGNONE (MS)

Ristrutturazione edilizia di rudere in pietra già adibito casa colonica, mediante ripristino dei paramenti murari in pietra esistenti, interventi di consolidamento ed adeguamento sismico con opere anche in fondazione nella modalità cuci e scuci, consolidamento di volte in pietra, inserimento di catene in acciaio, rifacimento di solai portanti in legno e/o acciaio e laterizio, in legno e mezzane di cotto fatte a mano, ampliamenti in c.a. rivestiti in pietra come fabbricato esistente, ricostruzione di speroni di sostegno in pietra, copertura con orditura in legno di castagno uso fiume, gronde in legno, manto di copertura in tegole portoghesi (coppopiù) finiture interne con appositi prodotti tipo calce o similari (come una volta) pavimenti interni in cotto fatto a mano e di recupero oltre che in legno nella zona notte, pavimenti esterni in pietra, bagni in mosaico o maioliche, cucine in muratura e marmo bianco di Carrara.

 

Residenza Anastasia-La Spezia (SP)

Villino-San Terenzo (SP)

Il “Monumento” – Albiano Magra – Aulla – MS

Villette con tipologia a schiera terratetto.

La “Ca’ Vecia” – Stadano Bonaparte – Aulla – MS

Ristrutturazione edilizia di rudere in pietra già adibito a convento, mediante ripristino dei paramenti murari in pietra esistenti, interventi di consolidamento ed adeguamento sismico con interventi anche in fondazione nella modalità cuci e scuci, rifacimento di solai portanti in legno, in legno e mezzane di cotto fatte a mano, ampliamenti in c.a. rivestiti in pietra come fabbricato esistente, ricostruzione di speroni di sostegno in pietra, copertura con orditura in legno di castagno uso fiume, gronde in legno, manto di copertura in coppi e controcoppi antichi finiture interne con appositi prodotti tipo calce o similari (come una volta) pavimenti interni in cotto fatto a mano e di recupero oltre che in legno nella zona notte, pavimenti esterni in pietra, bagni in mosaico, cucine in muratura e marmo bianco di Carrara.

Di pertinenza alla villa è stata realizzata anche una piscina privata con annessa dependance uso cucina, bagni, spogliatoi e locale fitness con pompeiana di collegamento alla piscina dove è presente una zona prendisole con copertura amovibile.

DEPURATORE ACAM – SANTO STEFANO DI MAGRA – SP

Costruzione di nuovo impianto di depurazione (pubblico) con vasche circolari a tenuta stagna realizzate con appositi cls antiritiro e modalità costruttive particolari con tecnologie di ultima generazione atte ad evitare perdite od infiltrazioni, compresa la realizzazione di manufatti per inserimento apparecchiature tecnologiche a servizio del depuratore.

Residenza Eleonora – La Spezia – SP

Costruzione edificio pluripiano uso civile abitazione e commerciale con garage interrati.

Edificazione su pali di grande diametro con fondazione rigida a platea nervata armata a punzonamento e soprastante struttura in c.a. a setti portanti e orizzontamenti in laterizio con pignatte alettate per formazione di travetto in opera, tamponamenti in laterizio termico oltre a cappotto esterno, sopra i garage interrati piazza pubblica pavimentata in misto cementato con ciottoli e scaglie di marmo.