Term Archives: Civile abitazione

La Ca Bianca – Greciola di Bagnone (MS)

LA “CA’ BIANCA” – GRECIOLA COMUNE DI BAGNONE (MS)

Ristrutturazione edilizia di rudere in pietra già adibito casa colonica, mediante ripristino dei paramenti murari in pietra esistenti, interventi di consolidamento ed adeguamento sismico con opere anche in fondazione nella modalità cuci e scuci, consolidamento di volte in pietra, inserimento di catene in acciaio, rifacimento di solai portanti in legno e/o acciaio e laterizio, in legno e mezzane di cotto fatte a mano, ampliamenti in c.a. rivestiti in pietra come fabbricato esistente, ricostruzione di speroni di sostegno in pietra, copertura con orditura in legno di castagno uso fiume, gronde in legno, manto di copertura in tegole portoghesi (coppopiù) finiture interne con appositi prodotti tipo calce o similari (come una volta) pavimenti interni in cotto fatto a mano e di recupero oltre che in legno nella zona notte, pavimenti esterni in pietra, bagni in mosaico o maioliche, cucine in muratura e marmo bianco di Carrara.

 

Residenza Anastasia-La Spezia (SP)

Villino-San Terenzo (SP)

Il “Monumento” – Albiano Magra – Aulla – MS

Villette con tipologia a schiera terratetto.

La “Ca’ Vecia” – Stadano Bonaparte – Aulla – MS

Ristrutturazione edilizia di rudere in pietra già adibito a convento, mediante ripristino dei paramenti murari in pietra esistenti, interventi di consolidamento ed adeguamento sismico con interventi anche in fondazione nella modalità cuci e scuci, rifacimento di solai portanti in legno, in legno e mezzane di cotto fatte a mano, ampliamenti in c.a. rivestiti in pietra come fabbricato esistente, ricostruzione di speroni di sostegno in pietra, copertura con orditura in legno di castagno uso fiume, gronde in legno, manto di copertura in coppi e controcoppi antichi finiture interne con appositi prodotti tipo calce o similari (come una volta) pavimenti interni in cotto fatto a mano e di recupero oltre che in legno nella zona notte, pavimenti esterni in pietra, bagni in mosaico, cucine in muratura e marmo bianco di Carrara.

Di pertinenza alla villa è stata realizzata anche una piscina privata con annessa dependance uso cucina, bagni, spogliatoi e locale fitness con pompeiana di collegamento alla piscina dove è presente una zona prendisole con copertura amovibile.

Residenza Eleonora – La Spezia – SP

Costruzione edificio pluripiano uso civile abitazione e commerciale con garage interrati.

Edificazione su pali di grande diametro con fondazione rigida a platea nervata armata a punzonamento e soprastante struttura in c.a. a setti portanti e orizzontamenti in laterizio con pignatte alettate per formazione di travetto in opera, tamponamenti in laterizio termico oltre a cappotto esterno, sopra i garage interrati piazza pubblica pavimentata in misto cementato con ciottoli e scaglie di marmo.

Residenza L’Annunziata – Albiano Magra – MS

Realizzazione di villette a schiera terratetto semindipendenti di civile abitazione nella modalità “chiavi in mano”.

Struttura portante antisismica in c.a. del tipo tradizionale costituita da travi e pilastri con solai del tipo prefabbricato costituito da travetti tralicciati tipo sap con interposte pignatte in laterizio e soprastante soletta collaborante in cls armata con rete els.

Tamponamenti in blocchi di laterizio oltre cappotto termico .

Serramenti in legno e finiture di pregio.

Sono state realizzate tutte le urbanizzazioni esterne oltre alle pavimentazioni stradali e finiture.

Villa Bagnone – MS

Costruzione di villa monofamiliare su due livelli (seminterrato e terra) con struttura antisismica in c.a. tradizionale, tamponamento supertermico rivestito esternamente in pietra arenaria a secco squadrata a spacco, copertura con orditura a vista in castagno uso fiume e manto in coppo e controcoppo di recupero (antichi) pacchetto isolante ecologico con celenit e barriera vapore, serramenti keller minimal con gas e vetro basso emmissivo impianto riscaldamento e raffrescamento a pavimento con deumidificazione.

Residenza Il Sole

Realizzazione di compendio immobiliare costituito da più edifici mono e plurifamiliari. Struttura in c.a. antisismica con copertura con orditura in legno lamellare a vista e manto ventilato.

Tamponamenti in blocchi tipo poroton con cappotto termico e tramezze interne in foratelle o doppio uni.